Requisiti Affiliazione Scuole

As.Co.N. nasce dall’idea di professionisti che da anni lavorano nell’ambito delle Discipline Bio Naturali e credono fortemente nel concetto di rete fra i vari Professionisti, affinché al cliente arrivi competenza, fiducia e professionalità.

Requisiti affiliazione Scuole ed Enti Formativi e/o soci Formatori

È possibile iscrivere nell’elenco di Categoria Professionale di AsC.O.N. agenzie, organismi di formazione, istituti di ricerca e soci Formatori che siano in grado di fornire un percorso formativo completo e strutturato, ai fini della preparazione e qualificazione professionale delle figure olistiche previste dalla legge 4/2013

Per essere inseriti nell’elenco e ricevere l’attestazione annuale di affiliazione da parte di As.C.O.N. è indispensabile che l’Ente preveda, alla fine del proprio ciclo formativo, un esame finale. Il vantaggio per gli studenti che frequentano l’Ente affiliato As.C.O.N. è quello di non pagare l’esame da privatista di 50€ per gli eventuali allievi che desiderano diventare soci As.C.O.N.

Inoltre, gli allievi dei corsi formativi da noi riconosciuti, se lo desiderano, possono ricevere gratuitamente gli audio dei nostri Master che organizziamo per i nostri soci al fine del riconoscimento degli ECP.

Alle scuole da noi riconosciute offriamo 2 ore di deontologia professionale gratuita.

L’affiliazione è concessa previo parere insindacabile del C.D. che adotta un criterio di valutazione in base all’analisi della seguente documentazione:

• Modulo di Adesione firmato in originale all’interno del quale sono specificati i seguenti dettagli:
  • Curriculum dell’Ente
  • Curriculum dei singoli Docenti
  • Programma e titolo del Progetto Formativo
  • Materiale di presentazione accessorio del corso
  • Metodologia adottata
  • Monte ore previsto
  • Statuto dell’Ente
  • Modello di Attestato che viene rilasciato alla fine del percorso formativo

Il Responsabile dell’Ente che richiede l’iscrizione, o il Direttore Didattico deve essere in regola con la quota associativa e deve avere la qualifica di FORMATORE.

L’associazione si riserva la possibilità di effettuare verifiche didattiche in qualsiasi fase dello sviluppo del progetto formativo.

Per informazioni riguardo l’iscrizione degli Enti scrivere una e-mail a direzioneascon@gmail.com

Quota di Concessione

La quota per l’Affiliazione annua dell’Ente richiedente è di 70€, più spese di segreteria 60€. Importo complessivo quota annuale 130€. Il Responsabile Didattico è necessario che sia iscritto ad As.C.O.N. con il livello di Formatore 90 € (70€ + 20€ spese di segreteria) – primo anno gratuito + il costo del riconoscimento del corso (in base al monte ore totale della formazione (vedi tabella seguente). Per il singolo socio Formatore l’importo da versare è di 60€ spese di segreteria + livello di Formatore 90 € (70€ + 20€ spese di segreteria)  + il costo del riconoscimento del corso, in base al monte ore totale della formazione (vedi tabella seguente):

– QUADRIENNALE o TRIENNALE da 700 ore a 2000 ore: 50€ l’anno (iscrizione e rinnovi per un massimo di 4 anni)

– BIENNALE o ANNUALE da 450 ore a 700 ore: 40€ l’anno (iscrizione e rinnovi per un massimo di 2 anni)

– FORMAZIONE COACH da 300 e 450 ore: 40€ l’anno (iscrizione e rinnovi per un massimo di 2 anni)

Modalità di Pagamento:

Intestazione: Associazione As.C.O.N.

Istituto: CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA – Agenzia di Viareggio
IBAN: IT26 S063 7024 8000 0001 0002249
Causale: Iscrizione Ente Formativo e riconoscimento corsi

L’Ente Formativo dovrà riportare Il Codice di Concessione e rispettare le modalità previste per l’Utilizzo del Logo As.C.O.N – ossia comunicare tempestivamente qualsiasi cambiamento di natura didattica, cambio docenti, variazione nel monte ore.

Rinnovo dell’iscrizione

Per il rinnovo dell’affiliazione, è sufficiente il versamento della quota annuale entro la scadenza della data riportata sull’attestato. In caso di Modifiche Statutarie o del Responsabile Didattico, sarà necessario inviare le variazioni.

Per pagamenti non effettuati entro un mese dalla scadenza dell’iscrizione, il riconoscimento verrà sospeso con possibilità di riattivazione previo pagamento di una mora del 5% fino a sei mesi dalla scadenza e del 10% per ritardi superiori ai sei mesi.

Per il rinnovo del riconoscimento di corsi/cicli, sulla base della Tabella su esposta, è sufficiente il versamento della quota entro la scadenza della data riportata sull’attestato.

Per pagamenti non effettuati entro un mese dalla scadenza, il riconoscimento verrà sospeso con possibilità di riattivazione previo pagamento di una mora del 5% fino a sei mesi dalla scadenza e del 10% per ritardi superiori ai sei mesi.