Scuole Affiliate

L’Associazione As.C.O.N. oltre che rivolgersi ai singoli professionisti che si vogliono associare, è aperta anche ad associare Enti di vario tipo che rilasciano attestazioni di competenza nei vari campi del mondo del Counseling, del Coaching, dei Consulenti Familiari, della Naturopatia e delle varie multi-professionalità che rientrano fra quelle degli Operatori Olistici.

ARTEVIVA life®

Il metodo ARTEVIVA life® si fonda sull’intuizione della dott.ssa Boni che la stessa opera d’arte sia di per sé stessa strumento terapeutico per eccellenza.

Osservare nel giusto modo un’opera è già, di per sé, curativo. Si sperimenta il valore catartico e curativo dell’opera e la sua capacità trasformatrice. Infatti, grazie al linguaggio emozionale proprio dell’arte, è possibile lavorare sulle emozioni che un’opera suscita in chi la “ascolta” attivando un processo di cura e progressiva guarigione che condurrà alla graduale consapevolezza di sé a cui è connessa quella dei nostri talenti.

La persona e l’opera d’arte sono al centro del metodo che si fonda sullo stabilire una relazione unica e intima tra le due parti facilitando la manifestazione del personale potere creativo.

Una volta stabilita una relazione tra persona e opera, il lavoro di gruppo (quando previsto) consentirà di compiere il passaggio successivo verso l’inclusione delle diversità e delle attitudini dell’altro e la naturale e spontanea collaborazione di tutti i componenti del team.

In funzione del benessere del singolo individuo e, a cascata, dell’istituzione, dell’azienda o di qualsivoglia ambiente di lavoro, si determina dunque la sua efficacia.

Art Coaching ad indirizzo emozionale integrato®

Se attraverso le emozioni, l’opera d’arte raggiunge l’inconscio con precisione millimetrica, il lavoro di coaching risulta molto più facile. Stabilito il tema da affrontare emerso spontaneamente in virtù dell’opera, il coach potrà accompagnare il cliente a raggiungere il proprio vero intento, quello suggerito dalla sua Essenza spesso lontanissimo dall’obiettivo razionale.

La creatività è l’arte di trovare strategie e nuove soluzioni. Un Art Coach possiede la capacità di usare il pensiero laterale in virtù del fatto che l’arte è un vettore preferenziale per il suo sviluppo; il suo coaching, partendo dall’assunto dell’importanza della creatività, è finalizzato ad accompagnare il cliente a ritrovare e potenziare la propria come naturale chiave d’accesso nella risoluzione dei problemi e nell’espansione del proprio potenziale.

www.artevivalife.it/

info@artevivalife.it