Ass. EOS – Naturopatia

Il Naturopata opera nell’ambito del benessere per il ripristino della spontanea capacità di autoregolazione della persona, per l’Educazione alla Salute e la valorizzazione del potenziale energetico di ogni individuo.

FORMAZIONE NATUROPATA – OBBIETTIVI

• Formazione di operatori specializzati nell’ottica di una rigorosa deontologia professionale.
  • Formazione di una nuova figura professionale di operatore che sviluppi la Medicina del Benessere, una nuova disciplina globale che sappia integrare sapientemente prevenzione e cura, il sapere tradizionale con le frontiere più avanzate del mondo scientifico nell’attenzione per l’umanità e la sensibilità dell’utente.
  • Conoscenza ampia ed articolata delle discipline olistiche attraverso uno studio approfondito, critico e interdisciplinare.
  • Agevole applicazione delle nozioni apprese.
  • Impegno attivo per il riconoscimento ufficiale della Naturopatia e della tutela della categoria professionale.
  • Sviluppo della ricerca scientifica secondo le direttive dell’OMS su un percorso bioenergetico per l’ottenimento del benessere sanitario della comunità.
  • Verifica scientifica delle Medicine non convenzionali e di strumentazioni bioenergetiche in uso da parte del Naturopata.
  • La divulgazione, la comunicazione e l’aggiornamento dei fondamenti delle frontiere avanzate della Naturopatia.

METOLOGIA DIDATTICA

• Corsi tenuti da docenti di affermata professionalità nell’ambito della Medicina Olistica
  • Acquisizione delle conoscenze propedeutiche
  • Lezioni teorico – pratiche