Corso di Costellazioni Familiari Individuali

Percorso formativo in Individuale di Costellazioni Familiari Individuali
A Riccione Rimini – Roma – Milano

Di cosa si tratta

E’ un corso per formarsi nella pratica delle Costellazioni Familiari da utilizzare negli appuntamenti individuali con i clienti (one to one).

E’ un corso per imparare ad utilizzare non solo i “playmobil” ma differenti strumenti e modalità per praticare la tecnica.

E’ un corso dove viene insegnato il rispetto di alcuni principi fondamentali per la pratica delle Costellazioni Familiari come la sistemica familiare, la mindfullness, la maieutica, gli ordini dell’amore, l’ordine Sacro, l’ordine gerarchico, la legge di appartenenza, l’arte di fare domande andando al punto senza dispersione di tempo e energie.

E’ un corso utile anche per un’ulteriore crescita e benessere personale dell’operatore stesso.

Se vuoi conoscere ulteriori informazioni sulle Costellazioni Familiari va su https://www.francescagussoni.it/costellazioni-familiari/

Il programma prevede 5 Moduli + 1 Modulo per condurre le sessioni online

Ogni modulo prevede:

• Pratica e teoria durante i moduli
  • Pratica e letture tra un modulo e l’altro
  • Supervisioni tra un modulo e l’altro comprese nel costo del corso

Ad ogni modulo l’allievo vivrà:

• Accoglienza e momento di rilassamento
  • Insegnamento contenuti del modulo di riferimento
  • Supervisione su ultime pratiche effettuate a casa
  • Domande e risposte
  • Nuova pratica relativa al nuovo strumento spiegato in apertura del modulo

Tempistiche del corso

Essendo una formazione one to one, orari e giorni vengono definiti insieme al momento dell’iscrizione.

Come test d’ingresso è necessario un colloquio in videochiamata tra Francesca Gussoni e l’interessato alla partecipazione al corso.

A chi è principalmente rivolto

La tecnica può affiancare qualunque percorso terapeutico, accompagnando e spesso velocizzando i processi di riequilibrio del cliente.

Si tratta di un  importante strumento utile al sostegno alla persona, da integrare alle competenze di  figure come:

• – Psicologi;
  • – Psicoterapeuti;
  • – Facilitatori in costellazioni familiari che sentano il richiamo integrativo o di approfondimento dell’individuale;
  • – Counselor;
  • – Coach;
  • – Operatori Olistici.

Attestato e ECP

Al termine del corso verrà tenuto un esame pratico per ricevere l’ATTESTATO di riconoscimento utile anche come ecp.

Le ore che verranno riconosciute nell’attestato dipenderanno dal cammino di formazione individuale dell’allievo e di norma vanno da un minimo di 150 ad un massimo di 300.

Chi tiene il corso di formazione

Il corso è tenuto da Francesca Gussoni.

Professionista in Costellazioni familiari sistemiche, quantiche, spirituali, dell’amore, lavorative, Francesca Gussoni è anche Counselor olistica sistemica relazionale, Terapista Certified Provider di Metodo TRE (rilascio stress, tensioni e traumi), Operatrice Shiatsu.

Professionista disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, numero 4, art.4, iscritta all’elenco professionale di As.C.O.N. nr. ER 0221 OP CF.

Bio e informazioni complete su www.francescagussoni.it

Francesca tiene Costellazioni familiari dal 2013 quando inizia a far pratica durante la formazione con Attilio Piazza fino a diplomarsi nel 2015, rimanendogli accanto come assistente in tutti i suoi percorsi e gruppi fino al 15 gennaio 2017, momento in cui lascia il corpo.

– Attilio Piazza fu uno tra i primissimi diretti allievi di Osho (per oltre 20 anni) e Bert Hellinger (per 7 anni). Conobbe Jiddu Krishamurti.

Uomo tra i più illuminati del ‘900, Attilio venne riconosciuto in Italia come importante e autorevole formatore di Counseling Sistemico Familiare,  Counseling Spirituale, Counseling Evolutivo e di Costellazioni familiari.

Mail: info@francescagussoni.it